Azienda


L’ azienda Jovis Alta Meccanica (JAM) è un’ azienda metalmeccanica composta da 53 dipendenti, costituita nel 1978 dall’ attuale titolare Mizzotti Franco.

La nostra storia

Nel corso degli anni, mantenendo il passo con le innovazioni tecnologiche, la Jovis Alta Meccanica ha saputo adeguarsi e svilupparsi in modo da soddisfare completamente le richieste della propria clientela.

A tale scopo, l’ organizzazione centrale dell’ ufficio tecnico permette di coordinare i vari settori produttivi di carpenteria, officina e montaggio. Il reparto dell’ officina è dotato di macchinari all’ avanguardia con controlli numerici di ultima generazione e di personale altamente qualificato al fine di provvedere alla programmazione in modo autonomo o con software appositamente preparato in ufficio.

Due erosioni a tuffo e una a filo consentono l’ esecuzione di lavorazioni di estrema precisione, mentre nel reparto carpenteria oltre alle stazioni di saldatura, piegatura, taglio e punzonatura, è presente anche il taglio laser indispensabile per la personalizzazione e la piena soddisfazione delle richieste della clientela.
Il montaggio viene eseguito con la massima cura ed attenzione da parte del personale, che rimane a disposizione del cliente anche per la fase del post-collaudo.
Ogni particolare meccanico, qualora richiesto, può essere brunito o verniciato internamente al fine di evitare ritardi e tempi morti di produzione.
Pur essendo la Jovis alta Meccanica un’ azienda di medie dimensioni, riesce con la propria versatilità a soddisfare in tempi brevi ogni richiesta che gli viene sottoposta.

Nel 2013 la JAM acquista il marchio ORT ITALIA da 50 anni azienda leader a livello mondiale per la costruzione di rullatrici a due o tre teste. La sinergia tecnica fra ORT ITALIA e Jovis ha fatto sì che si potesse rinnovare e riprogettare le macchine rullatrici pur mantenendo su richiesta anche i modelli tradizionali che tanto hanno contribuito alla storia della rullatura in Italia e all’ Estero.
Al giorno d’ oggi, tutte le macchine ORT ITALIA vengono interamente prodotte nello stabilimento della JAM, mentre nella sede di Ticengo a pochi chilometri, trovano spazio gli uffici commerciali, assistenza, montaggio e software.
La Jovis Alta Meccanica costruisce inoltre da oltre 20 anni macchine e linee per accumulatori per società leader a livello mondiale in tale settore.

Negli ultimi anni in Jovis alta meccanica sono presenti a coadiuvare l’ attività del titolare Sig. Franco Mizzotti, anche i figli Umberto e Andrea.

Certificazioni

La JAM JOVIS S.r.l. è certificata Iso 9001:2015 al nr. 2605

picture_as_pdf Visualizza la certificazione

Sponsorizzazioni

ARTE

In occasione della Sagra Autunnale, la Jovis S.r.l. sponsorizza in collaborazione con la Biblioteca Comunale, una mostra di pittura, alla quale partecipano in crescente numero, artisti sia regionali che nazionali.
La 34^ edizione si svolgerà la quarta domenica di ottobre.

SPORT

La jovis s.r.l. sponsorizza, la US Soresinese calcio 1914:
Coppa Italia a livello nazionale vinta nel 1976
Trofeo anglo-italiano Barassi anno 1976 unica a livello internazionale ad averlo conquistato.

RESTAURO

Con la supervisione delle Belle Arti di Brescia si è provveduto con successo, al restauro di cinque dipinti risalenti al Secolo XVI° presenti nella Chiesa Arcipretale di Genivolta.
Il Battesimo di Cristo – olio su tela – XVII Secolo autore Ignoto Cm 155x114
La Vergine Immacolata coi santi Fedele da Sigmaringen e Felice da Cantalice – olio su tela – XVIII° Secolo autore Giovanni Battista Tagliasacchi (1696-1737)Fidenza - Cm 170x240
“S. Rocco intercede presso la Vergine e la SS trinita” - olio su tela – XVII° Secolo autore Ignoto Cm 153x234
Intervento conservativo presso la Torre campanaria della Chiesa Arcipretale